Il massaggio drenante fa dimagrire?
Questa è una delle domande più frequenti che mi fanno le mie clienti. La risposta è complicata, Il massaggio drenante stimola la disintossicazione e l’eliminazione dei liquidi in eccesso del corpo e, in un certo senso, può anche portare ad una perdita di peso.
Vediamo insieme come!
Quando le persone si rivolgono a me per un massaggio drenante (o ad una/un professionista del massaggio), lo fanno principalmente per due motivi:
- eliminare la cellulite
- dimagrire
Due cosina facili facili, giusto? 😉
A me piace essere sempre molto onesta e dir loro che, la cellulite (purtroppo) non andrà via in maniera DEFINITIVA (può capitare, ma sono poche le miracolate al mondo 🤪), insieme però possiamo ottenere degli ottimi risultati e, effettuando trattamenti con costanza, potresti anche notare una diminuzione nel peso.
Perchè sostengo che non ci sbarazzeremo mai della cellulite? Perchè la cellulite è SEMPRE multifattoriale. La predisposizione genetica e l’azione degli ormoni, giocano quindi un ruolo fondamentale in questo inestetismo.
La perdita di peso invece?
I massaggi drenanti ci aiutano indirettamente perchè:
- Stimolano l’ossigenazione e la circolazione linfatica, facendoci sentire più attivi e invogliati a praticare un pò di attività fisica.
- Favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso, non eliminiamo grasso ma acqua, per questo dopo un trattamento puoi notare un cambiamento sulla bilancia
- Supportano gli organi di detossificazione. meno tossine = meno accumuli e quindi perdita di grasso/acqua
- Velocizzano il metabolismo cellulare, in modo che il nostro corpo possa bruciare e svolgere tutte le sue funzioni più velocemente.
Concludendo, il massaggio drenante NON porta direttamente ad una perdita di peso, ma è in grado di supportarci e velocizzare il processo. Se stai già seguendo uno stile di vita sano, il massaggio drenante ti aiuterà a portare equilibrio all’interno del tuo corpo.
Ricorda che non c’è niente come una dieta sana e dell’esercizio fisico regolare per perdere peso, ma ricorda anche (e soprattutto), che non è il tuo peso a definire la donna che sei!
Per fissare una seduta nel comfort di casa tua ti invito a compilare il form che trovi nella pagina contatti del mio sito web. Come al solito puoi lasciare le tue domande nel box che trovi qui sotto!