Microdermoabrasione: benefici e risultati

Al momento stai visualizzando Microdermoabrasione: benefici e risultati

Microdermoabrasione: benefici e risultati

La microbermoabrasione è un trattamento estetico dai numerosi benefici! Attraverso dei dischi o delle punte abrasive, lo strato superficiale della pelle viene delicatamente esfoliato, migliorandone il tono e la consistenza. E’ un trattamento indolore, che permette di ottenere risultati come:

  • Miglioramento della texture e del tono della pelle
  • Miglioramento di rughe e linee sottili
  • Pulizia profonda della pelle 
  • Luminosità e miglioramento dell’aspetto delle macchie 
  • Miglioramento dell’aspetto di cicatrici 
  • Eliminazione di sebo in eccesso e punti neri più superficiali

Come viene effettuato il trattamento?

Esistono vari tipi di microdermoabrasione, alcuni macchinari utilizzano delle punte di diamante per andare ad effettuare l’esfoliazione della pelle, altri utilizzano il getto ad acqua (definita hydroabrasione), altri ancora utilizzano dei dischi abrasivi abbinati alla suzione (aspirazione).

Quest’ultimo metodo è quello che preferisco in assoluto (e che personalmente utilizzo all’interno dei miei trattamenti professionali a domicilio) perchè unisce l’efficacia dell’esfoliazione profonda alla potenza della suzione che va ad ossigenare i tessuti in profondità. In questo modo la pelle risulterà naturalmente ossigenata e levigata! 

Proverò dolore durante il trattamento?

Il termine “abrasione” potrebbe confonderti e portarti a  pensare che la microdermoabrasione sarà un’esperienza dolorosa. Tuttavia, la microdermoabrasione non dovrebbe far male. La prima volta che lo fai, potresti sentire una leggera sensazione di fastidio e di calore nelle zone trattate, del tutto normale.

La cosa più importante è sempre la comunicazione. Comunica con la tua operatrice il tuo livello di comfort e discomfort. I livelli di suzione e di esfoliazione delle macchine possono sempre essere regolati in modo da rendere il trattamento il più piacevole possibile. 

Il tool che utilizzo nei miei trattamenti professionali ad esempio, ha 3 livelli di intensità di suzione e 5 tipologie di dischi esfolianti, ognuno con una grana diversa per adattarsi perfettamente alle esigenze di ogni pelle. 

Risultati del trattamento

Analizziamo nel dettaglio i benefici e i risultati che possiamo aspettarci da questo meraviglioso trattamento per la cura del viso.

Già dopo il primo trattamento di microdermoabrasione, la pelle apparirà liscia come quella di un bambino e noterai subito una maggiore uniformità di pigmentazione. Il trattamento è anche in grado stimolare la produzione di collagene, favorendo l’elasticità della pelle e una riduzione della profondità delle rughe già esistenti.

Le cellule morte della pelle verranno rimosse, insieme al sebo in eccesso e ai punti neri più superficiali e la tua pelle sarà più pulita che mai! L’ossigenazione della pelle sarà migliorata, garantendo che tutti i nutrienti necessari raggiungano le cellule e possano rendere i tessuti più luminosi e vigorosi.

Una delle cose da non sottovalutare è la capacità che avrà la tua pelle di far assorbire i prodotti che andrai ad applicare successivamente. Andando ad esfoliare in maniera profonda e quindi a rimuovere una sorta di “tappo” che si forma sulla superficie della pelle, i prodotti riusciranno a farsi strada e a penetrare maggiormente!

All’inizio di questo approfondimento ti ho menzionato la possibilità di ridurre le cicatrici da acne, ma è così per tutte? La risposta è che dipende dalla natura e dalla profondità delle cicatrici. Le cicatrici da acne superficiali e recenti avranno sicuramente un miglioramento. Se le cicatrici sono più profonde, il beneficio purtroppo sarà minimo. Tuttavia, poiché la microdermoabrasione migliora la texture generale della pelle, potresti notare a primo impatto un miglioramento generale di tutte le cicatrici.

Controidicazioni

Uno dei vantaggi della microdermoabrasione è che è un trattamento sicuro e che la maggior parte degli effetti collaterali sono di breve durata.

Gli effetti collaterali più comuni sono semplicemente un leggero rossore e una maggiore sensibilità della pelle subito dopo il trattamento. La stragrande maggioranza delle persone ritiene che il problema si risolva entro un paio d’ore. Occasionalmente potrebbero verificarsi dei lividi dovuti al processo di aspirazione, ma i casi sono molto rari e si verificano solitamente in caso di pelle estremamente lassa e sensibile.

Il trattamento non è consigliato se si soffre di malattie della pelle come eczema, rosacea, psoriasi, herpes o acne in fase attiva. Inoltre non dovresti sottoporti alla microdermoabrasione in presenza di scottature solari o di ferite aperte. Ricorda di comunicare sempre con la tua professionista di fidicia e di confrontarti con lei nel caso in cui credi di non essere idonea al trattamento.

La microdermoabrasione è un trattamento molto popolare, per questo l’ho inserito all’interno dei miei trattamenti a domicilio. La mia mission è quella di portare i miglior trattamenti professionali nelle case delle miei clienti e posso dire di aver trovare un macchinario sicuro, igienico (ogni testina è PERSONALE) e assolutamente efficace. Puoi inserire la micordermoabrasione all’interno di un trattamento viso a tua scelta. Clicca il pulsante che trovi qui sotto per scoprire tutti i trattamenti.

Lascia un commento