Come rendere l’automassaggio un’abitudine

Al momento stai visualizzando Come rendere l’automassaggio un’abitudine

Come rendere l’automassaggio un’abitudine

Rendere l’automassaggio un’abitudine è il modo più semplice per essere costanti e ottenere risultati duraturi nel tempo. Questo perchè, che ci piacca o no, siamo creature abitudinarie. È per questo che scegliamo di sederci sempre allo stesso posto a tavola, che ceniamo alla stessa ora o ci prepariamo nello stesso ordine ogni mattina. Le abitudini sono potenti e difficilissime da rompere quando ben radicate, buone o cattive che siano. La verità è che se vuoi vedere un vero cambiamento, devi creare una nuova abitudine.

Diversi studi hanno dimostrato che la creazione di un’abitudine può richiedere da 21 a 66 giorni. Quindi, alzarsi presto per allenarsi al mattino, o ricordarsi di leggere un capitolo del tuo libro prima di andare a letto ogni sera, non capiteranno da un giorno all’altro. Ci vorrà un po’ prima che questi comportamenti diventino automatici e ben radicati nella tua mente e nella tua routine. Le abitudini potrebbero non essere facili da formare, soprattutto quando si avanza con l’età, ma possono avere un’influenza incredibilmente positiva sulla tua vita (a patto che siano buone, ovviamente! 😉).

Questo accade anche con la skincare, l’automassaggio e le tecniche non invasive in generale. Lo so, l’idea di aspettare settimane prima di vedere i risultati sembra frustranteE’ per questo che vale la pena renderle un’abitudine quotidiana. Ma sai come rendere l’automassaggio un’abitudine?

Io sono qui per aiutarti a farlo, perchè ci sono passata e perchè conosco la potenza dell’automassaggio e so che, se stai cercando un modo per vederti meglio allo specchio senza ricorrere alla chirugia estetica, lo apprezzerai tantissimo!

Quindi, per aiutarti a rendere l’automassaggio un’abitudine, ho raccolto alcuni suggerimenti per te:

  1. Decidi in quale momento della giornata vuoi integrare l’automassaggio: mattina o sera. Se la mattina sai di avere poco tempo, fallo la sera. Imposta un reminder sul tuo cellulare, quello sarà un’appuntamento con te stessa, per te stessa!  Insomma, trova il momento che funziona meglio per te e rispettalo. 
  1. Prepara la scena. Se tutti i tuoi prodotti per la skincare sono chiusi in un cassetto, difficilmente ti verrà voglia di cercare l’olio e di iniziare con il rituale. Posiziona l’olio o la crema che utilizzi abitualmente sul piano del bagno, in bella vista. In questo modo quando entri in bagno la mattina (o la sera) per prepararti, il tuo olio sarà li e ti guarderà dritto dritto negli occhi – non potrai resistergli! 😍
  1. Fallo con intenzionalità. Potrà sembrarti un consiglio superficiale, ma fare l’automassaggio e la skincare avendo un’idea ben chiara in testa e con l’intenzione di farlo perchè ti fa stare bene, perchè fa bene alla tua pelle e al tuo corpo, renderà quel momento sempre più speciale e sempre più importante all’interno delle tue giornate. Con il passare del tempo diventerà un momento NON negoziabile!

E se questi consigli non fossero abbastanza, puoi provare “Automassaggio Like a Pro”, i miei corsi di automassaggio viso che semplificano e potenziano la skincare. Perchè, se creare un’abitudine potrebbe essere difficile, la praticità dei miei corsi “Like a Pro”  semplificherà la tua routine!

Grazie all’applicazione delle tecniche corrette spiegate step by step e alla breve durata (meno di 10 minuti) dei rituali, risparmierai tempo e otterrai un viso super disteso e luminoso. Se il tempo non è un problema, non preoccuparti, all’interno di ogni corso c’è anche una routine più lunga, così che tu possa premere il pulsante “non disturbare” e concederti un intero rituale da 20 minuti per un totale benessere! 

Trovi i miei corsi di“Automassaggio like a Pro” in versione giorno e in versione notte; routine diverse, risultati assicurati!

 

Ricorda, le abitudini sono importanti anche nella skincare, una guida può davvero fare la differenza per aiutarti a costruire buone e consolidate abitudini per te stessa e per la tua pelle!

Lascia un commento