La Milano Fashion Week si è appena conclusa e quest’anno ho avuto il piacere di collaborare come facialist con il team di Sunday Riley. Se ci ripenso, mi viene da sorridere! È stata una settimana intensa, ci siamo presi cura della pelle di centinaia di VIP, giornalisti e influencer e abbiamo portato loro un pò di relax in questa pazza settimana, è stato bellissimo!
Sono rimasta talmente entusiasta da questa collaborazione e dai prodotti Sunday Riley che ho deciso di parlarti un pó del brand e del trattamento super glowy che abbiamo svolto durante la Milano Fashion Week.
Sunday Riley
Partner ufficiale della Milano Fashion Week, Sunday Riley è un brand di skincare nato in Texas nel 2009, che unisce la scienza agli ingredienti naturali. Sunday è il nome della fondatrice e tra i suoi valori ci sono:
inclusività
risultati reali dati dall’unione di scienza e natura
sostenibilità
ingredienti di alta qualitá alla massima concentrazione
Tutto quello che, onestamente,mi piace trovare in marchio skincare nel 2022. Il brand è anche stato certificato da B Corp nel 2020 ed è amato in tutto il mondo per i suoi prodotti efficaci e adatti ad ogni tipo di pelle. I Prodotti infatti, mi hanno lasciata piacevolmente colpita. Li ho trovati molto performanti e studiati per dare risultati sin da subito, sia in termini di compattezza della pelle che di luminosità e tono. Questo è reso possibile grazie alla presenza di ingredienti come la vitamina C (THD, una delle forme più stabili e potenti), l’acido glicolico e i retinoidi.
GLOW like a CEO
Il trattamento illuminante e anti age “Glow like a CEO” studiato da Sunday Riley, che ho avuto il piacere di far provare a moltissime persone durante la Fashion Week, è un vero e proprio shot di antiossidanti per la pelle! Il risultato dopo soli 30 minuti, mantiene la promessa del nome che gli è stato dato (risplendi come un “boss”), la pelle risulta subito luminosa, sana, idratata e ossigenata, un risultato davvero F A V O L O S O !
Il trattamento comprende diverse fasi:
Doppia detersione: prima con il balsamo detergente Blue moon a base di burri nutrienti, tanaceto e camomilla per rimuovere trucco e impuritá, poi con Ceramic slip, il detergente a base di argilla bianca e riso per detergere in profondità ma senza aggredire la pelle. Entrambi hanno un’ottima scorrevolezza e non lasciano assolutamente quella sensazione di “pelle che tira”.
Spritz idratante Pink Drink! una lozione da nebulizzare sulla pelle freschissima, a base di peptidi per un’azione rassodante e prebiotici a sostegno del microbioma della pelle.
Esfoliazione con uno dei prodotti più amati del brand: Good Genes Glycolic acid, un prodotto illuminante a base di acido glicolico per stimolare il rinnovamento cellulare e per migliorare la grana della pelle. Questo é uno dei prodotti che mi ha colpita di piú in assoluto. Nonostante l’acido glicolico sia uno degli acidi più “aggressivi”, Good Genes non ha dato nessun tipo di irritazione a nessuna delle pelli su cui l’ho utilizzato. Ha una texture gelatinosa e lascia la pelle fresca e luminosa sin da subito.
Glow, glow glow! Il mio step preferito, mixando la crema CEO vitamin C rich cream con l’olio CEO glow com vitamina C e curcuma, nasce questa potentissima maschera antiossidante, illuminante e nutriente. La maschera va massaggiata con tecniche drenanti e liftanti studiate per andare sia a sgonfiare il viso che a stimolare l’ossigenazione dei tessuti. Il risultato è quello di un viso super luminoso e rimpolpato! Questo tipo di mix consiglio di farlo anche a casa quando senti che la pelle ha bisogno di un boost di antiossidanti e appare spenta, secca e disidratata. Applicata sul viso e tenuta per tutta la notte! In questo periodo di cambio stagione per me è azzeccatissima.
Siero CEO vitamin C , terminato il massaggio è tempo del siero illuminante a base di vitamina C. Questo siero ha una consistenza molto cremosa, ricorda quasi una crema! Illuminante, anti age e schiarente.
Auto Correct, contorno occhi illuminante! Non sono mai stata una grande fan delle creme per il contorno occhi, ma questo prodotto oltre ad avere un’azione drenante e stimolante del microcircolo grazie alla presenza di caffeina e ippocastano, dona allo sguardo una luminosità istantanea. Non a caso è uno dei prodotti più amati nel backstage delle sfilate!
Crioterapia con sfere, la vasocostrizione creata dal passaggio di queste sfere ghiacciate sul viso, migliora la circolazione, l’ossigenazione, riduce i gonfiori e rende la pelle più compatta. Apprezzatissimo da tutti i clienti, dopo delle giornata (e serate) intense, proprio quello che ci vuole per risvegliare i tessuti! Come ho sempre detto però, MAI utilizzare i cubetti di ghiaccio direttamente sul viso, potrebbero creare scottature e ipersensibilità. Affidati sempre a dei professionisti o acquista dei tool specifici per questo tipo di utilizzo.
Ultimo step del trattamento viso, la nuovissima CEO afterglow cream. A base di vitamina C, acido ialuronico e luteina. Questa crema illuminante ed idratante risulta leggerissima sulla pelle grazie alla sua composizione in gel, adatta quindi anche alle pelle miste e grasse. Questo prodotto non è ancora disponibile per il mercato italiano, ma lo sarà prestissimo!
Inutile dire che al termine di questo trattamento la pelle risulta super nutrita, ossigenata, compatta, sgonfia, liftata e assolutamente GLOWY!
Questo trattamento è un’esclusiva proposta per la Milano Fashion Week, ma sono certa che, visto il grande successo e apprezzamento da parte di tutte le persone che l’hanno provato, ci potrebbero essere delle novità nei prossimi mesi!
Se i prodotti ti hanno incuriosito, puoi trovarli sul sito di Sephora. Se hai domande invece, puoi lasciarle qui sotto nel box commenti 🙂